La formazione si articola in quattro macro aree interconnesse e fortemente integrate, per offrire una formazione teorica, pratica ed esperienziale completa e di valore.

AREA TECNICA
E’ il cuore del programma, oltre ad essere l'area didattica con il monte ore maggiore. 
Qui imparerai le tecniche e acquisirai i tuoi nuovi strumenti di lavoro.
I vari moduli formativi si svolgono esclusivamente in forma di lezioni frontali in aula e si fondano sul principio dell'apprendimento esperienziale. Niente banchi e sedie, dunque, ma spazio per praticare in prima persona sotto la guida dei docenti e per condividere con il gruppo pensieri ed emozioni.
AREA RELAZIONALE
E’ lo spazio per l'analisi delle dinamiche interiori e interpersonali attivate dall'esperienza pratica. 
Serve consapevolezza per guidare con sicurezza altre persone in un processo trasformativo. 
Sotto la guida del docente, attraverso il confronto verbale ed esercizi di gruppo, verranno portati alla luce e discussi gli aspetti psicologici, relazionali e di comunicazione connessi alle diverse attività svolte e ai diversi strumenti utilizzati.
AREA CULTURALE
Un interessante approfondimento su tematiche legate all'utilizzo del suono, della voce e della musica in contesto sociale, educativo e di cura. 
Ti sorprenderà apprendere che stiamo semplicemente riscoprendo pratiche e strumenti antichi, usati per secoli dai nostri antenati in ogni parte del mondo. 
Potrai anche incontrare di persona professionisti che hanno già recuperato queste conoscenze e le stanno utilizzando con successo nelle loro attività.
AREA PERSONALE
E’ lo spazio dedicato all'ascolto e all'accompagnamento degli allievi. 
Avrai la possibilità di effettuare colloqui individuali di orientamento in diversi momenti della formazione, potrai partecipare a sessioni informative e di supporto per lo svolgimento del tirocinio e della tesina finale e imparerai alcune utili tecniche di riequilibrio psico-energetico, indispensabili per chi svolge un lavoro impegnativo come il tuo.
 
 
 
Contattaci

Ti chiediamo anche il telefono per essere certi di riuscire a ricontattarti. Le nostre  email potrebbero infatti essere erroneamente identificate come SPAM e andar perse.

Mandami la brochure

CARATTERISTICHE DEL CORSO COMPLETO

Il corso completo è costituito da 480 ore suddivise in lezioni frontali in aula, lezioni a distanza (e-learning) ed esercitazioni a cura dello studente.

Sono previsti un tirocinio (realizzabile anche presso il tuo studio o presso la struttura in cui lavori, se svolgi già attivamente la professione) e una tesina finale.

La partecipazione all'intero ciclo didattico include momenti di colloquio e confronto individuale con i docenti, un counsellor e un coach professionista per accompagnarti al meglio nel tuo percorso formativo. E' inoltre compresa la supervisione durante il tirocinio.


Il corso completo rilascia un diploma interno con qualifica di "facilitatore della relazione educativa e della relazione d'aiuto attraverso la voce, il suono e la musica". Ciò consente anche al diplomato non in possesso di titolo accademico (es. Laurea in Psicologia o in Scienze dell'Educazione) di lavorare come libero professionista ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n.4 (G.U. n.22 del 26/01/2013).

I posti sono limitati per garantire un'esperienza formativa di qualità.

  • Icona Facebook

© 2019 by FormaSuono  - riproduzione  vietata