

Formazione professionale
Qualifica rilasciata:
facilitatore della relazione educativa e della relazione d'aiuto
attraverso il suono, la voce e la musica
Strumenti operativi per la relazione educativa e la relazione d’aiuto
IL BISOGNO
Nella società contemporanea lavorano numerose figure professionali che quotidianamente si impegnano per creare occasioni di relazione e di interazione tra le persone, con lo scopo di far crescere, curare, supportare, accompagnare altri esseri umani.
Questi professionisti hanno un crescente bisogno di strumenti concreti ed efficaci per facilitare l'incontro e la comunicazione con i propri utenti e pazienti, sia nella dimensione individuale sia nel lavoro in gruppo.
L'OPPORTUNITA'
La voce, il suono e la musica sono strumenti straordinariamente potenti al servizio della comunicazione e della relazione tra esseri umani, capaci di attivare processi di interazione e connessione con sé stessi e con gli altri tanto diretti quanto profondi.
Sono anche eccezionali strumenti di trasformazione interiore, estremamente utili nei percorsi di auto-conoscenza e crescita personale.
Chiunque può beneficiare dei loro effetti, indipendentemente dall'età, dalla cultura d'origine, dalle condizioni cliniche.
Formazione biennale di 480 ore.
Include tutti i moduli formativi e le attività integrative previste dal piano didattico.
A CHI SI RIVOLGE FormaSuono
La formazione è particolarmente indicata ai professionisti della relazione educativa e della relazione d'aiuto, con obiettivi specifici per i diversi ambiti lavorativi.
Tutte le attività sono consigliate a chi desidera sviluppare le proprie capacità relazionali e comunicative, scoprendo quanto il suono, la voce e la musica siano in grado di facilitare la connessione e un'armonica interazione tra esseri umani.
Non sono necessarie competenze pregresse in ambito musicale.
PERCHE' SPECIALIZZARTI CON NOI
Che tu sia un professionista di lungo corso o un giovane alle prime esperienze lavorative sai che la crescente complessità della nostra società richiede oggi più che mai strumenti versatili ed efficaci per rendere realmente significativa l'esperienza educativa e di cura.
Il corso ti permetterà di scoprire nuove possibilità operative, con numerosi benefici per te e per i tuoi utenti.